Biblioteca

Il servizio

Arcigay Nuovi Colori nel corso della sua decennale attività ha raccolto un discreto numero di libri, film e pubblicazioni varie, connessi ai principi e alle finalità dell’associazione. Si è scelto di rendere tutto ciò disponibile ai soci e alle socie tramite un servizio di prestito bibliotecario.

Iscrizione

L’iscrizione è strettamente legata allo status di socio. Per iscriversi è necessario possedere la tessera in corso di validità. Sul presente sito è disponibile un form per richiedere l’iscrizione, ove inserire i propri dati. Entro pochi giorni si riceverà una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione, da quel momento in poi sarà possibile usufruire del servizio. L’iscrizione ha validità pari a quella tessera. Se la propria è scaduta e/o si avesse intenzione di essere della nostra associazione, ti seguire le istruzione nella pagina dedicata al tesseramento o di contattare il Consiglio Direttivo.

Regolamento prestiti e riconsegna

E’ possibile richiedere il prestito di un libro o supporto video, eseguendo l’accesso al sito con le proprie credenziali, ricercando la pubblicazione nella sezione Biblioteca e premendo sul link “prenota” nella descrizione dell’oggetto, se disponibile. Nel caso non sia disponibile, la prenotazione si accoderà a quelle precedenti.
Per ricevere il libro o DVD l’utente sarà contattato tramite mail per accordarsi sui dettagli della consegna (si consiglia di controllare la cartella SPAM della propria casella di posta nel caso in cui non si ricevesse risposta).
Il prestito dura 20 giorni per i libri e 10 per i DVD con possibilità di un rinnovo tramite comunicazione via mail.
Scaduto il termine la pubblicazione dovrà essere riconsegnata presso l’ufficio oppure accordandosi via mail con il responsabile. Si riceverà un promemoria 5 giorni prima della scadenza.

Donazione

In contemporanea all’avvio di questo servizio si darà inizio la campagna “DONA UN LIBRO”, con cui si avrà la possibilità di donare un testo o un DVD; che sarà inserito nel catalogo della biblioteca se compatibile con i principi, le finalità e l’operato di Arcigay.

 

 



Share