Comunicato Stampa: Terza edizione di Happy Together

Anche nel 2017 Arcigay Nuovi Colori, insieme alla Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di Verbania, organizza la Rassegna LGBT Happy Together dal 17 maggio al 16 giugno.
La rassegna cinematografica “HAPPY TOGETHER” si propone di stimolare la comprensione delle differenze di orientamento sessuale e diversità di genere, attraverso la rappresentazione di film a tematica LGBT all’interno del territorio locale. Legare il cinema all’omosessualità non produce solo intrattenimento culturale ma riflessione.
La rassegna sarà composta da film che tratteranno ciascuno un tema specifico legato alla realtà LGBT così da poter offrire diversi momenti di divulgazione, informazione e confronto.
In questa edizione la Rassegna si svilupperà su tre location, infatti, oltre alla Biblioteca Civica “Ceretti”, le proiezioni si terranno anche presso il Teatro Maggiore e l’auditorium S.Anna.
Non solo proiezioni dei film. Happy Together, infatti, si arricchisce e dà spazio anche ai libri e al dibattito, in particolare, venerdì 26 maggio sarà ospite Veronica Pivetti con un doppio appuntamento presso il Teatro Maggiore: alle ore 17.30 con “Mai all’altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice”, presso il foyer piccolo, in cui Maria Elisa Gualandris presenterà il libro  insieme alla scrittrice e alle ore 20.30, presso la sala grande del Teatro, sarà proiettato la sua prima opera da regista: Né Giulietta né Romeo. L’evento è organizzato in collaborazione con Agedo e durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro.
Oltre a Veronica Pivetti saranno ospiti Stefano Paolo Giussani, il 31 maggio presso la Biblioteca, autore del libro “Il ring degli angeli” e, il 16 giugno presso l’auditorium S.Anna, sarà il turno di Jo Coda con la proiezione del film Bullied to Death.
Ecco il programma completo della rassegna:
mercoledi 17 maggio alle ore 20:30 – Stonewall (1995) – proiezione del film presso la Biblioteca Civica Ceretti
venerdì 26 maggio doppio appuntamento con Veronica Pivetti: alle 17.00 presentazione del libro e alle 20:30 proiezione e incontro con la regista presso il Teatro Maggiore
mercoledì 31 maggio alle ore 20:30 – Il ring degli angeli – incontro con lo scrittore Stefano Paolo Giussani presso la Biblioteca Civica Ceretti
mercoledì 7 giugno alle ore 20:30 – Io e lei – proiezione del film Biblioteca Civica Ceretti
venerdì 16 giugno alle ore 20:30 – Bullied to Death – proiezione e incontro con il regista Jo Coda presso l’Auditorium S.Anna
Share