Happy Together 2017: Secondo appuntamento. Veronica Pivetti al Teatro Maggiore di Verbania

Veronica Pivetti al Teatro Maggiore di Verbania

venerdì 26 maggio per la rassegna LGBT Happy Together

con il film Né Giulietta Né Romeo e il libro “Mai all’altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice”

 

Agedo Verbania, Arcigay Nuovi Colori e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verbania sono lieti di presentare, per il secondo appuntamento della Rassegna LGBT “Happy Together”, una giornata di proiezioni, dibattito e riflessione con l’attrice, regista e scrittrice Veronica Pivetti, il prossimo venerdì 26 maggio.

 

La rassegna “Happy Together” si propone di stimolare la comprensione delle differenze di orientamento sessuale e diversità di genere, attraverso la rappresentazione di film a tematica LGBT all’interno del territorio locale. Legare il cinema all’omosessualità non produce solo intrattenimento culturale ma riflessione.

 

Gli appuntamenti con Veronica Pivetti, in programma per venerdì 26 maggio, si svolgeranno al Teatro Maggiore di Verbania. Al mattino vi sarà la proiezione del film “Né Giulietta né Romeo”, rivolta a circa 500 tra studentesse e studenti delle scuole superiori della Città. Il film è la cronaca e commedia di un nucleo familiare che si definisce evoluto, progressista e alternativo al punto giusto, ma che comunque va in crisi di fronte ad un figlio che si dichiara gay e quindi differente rispetto alle originarie aspettative. Il film ha  ottenuto il patrocinio di Amnesty International (cosa mai avvenuta prima d’ora per una commedia). Alla conclusione del film, Veronica Pivetti, che del film è autrice, produttrice e attrice, insieme ai rappresentanti di Agedo e Arcigay, aprirà un confronto e dibattito con i giovani presenti sui temi e le curiosità emerse dalla proiezione.

 

Alle 17.30 presso il Foyer piccolo del Teatro Maggiore, secondo appuntamento che vedrà la presentazione dell’ultimo libro di Veronica Pivetti “Mai all’altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice”. Veronica ci racconterà come sia riuscita a ricostruire dalle macerie, guarire dai drammi e difendersi dalla cattiveria. Lo farà con la sua solita simpatia e ironia chiacchierando con la giornalista Maria Elisa Gualandris.

 

Sempre presso il Teatro Maggiore alle 20.30 verrà proiettato “Né Giulietta né Romeo”, questa volta aperto a tutta la cittadinanza e che vedrà Veronica Pivetti presente al dibattito dopo il film, insieme ai rappresentanti di Agedo e Arcigay.

 

La partecipazione ad ogni evento è gratuita.

 

Il programma completo è su www.arcigaynuovicolori.it e www.bibliotechevco.it

 

Info e Contatti:

Arcigay Nuovi Colori: 3293377638

Biblioteca Civica Pietro Ceretti: 0323401510

Share