
A cena tutti insieme
7 Novembre 2008
Diversità – Diritti e servizi sul territorio regionale e locale per una pari opportunità
5 Dicembre 2008VENERDì 21 NOVEMBRE 2008
ore 21:00 – Auditorium Sant’Anna
Un viaggio per scoprire la sofferta transizione tra un genere e l’altro. Un lungo e difficile sguardo dentro se stessi per fare in modo che il corpo rispecchi la natura più profonda di sé.
Un modo per capire la diversità di un percorso difficile ma anche per interrogarsi sulla propria ed altrui identità. Uno spettacolo tra i generi non solo sessuali, ma anche teatrali, che mette insieme l’ironia e il dramma della storia comune di tante persone transessuali e transgender.
“E’ molto importante parlare di transessualità, argomento spesso ancora terribilmente incompreso e mal giudicato – commenta Marco Coppola, presidente del Comitato provinciale Arcigay – ma che riguarda la storia di molte persone che vivono la transizione tra un genere sessuale e l’altro non per una scelta, ma per quell’istinto imprescindibile di riconoscimento tra ciò che sentiamo intimamente di essere e il nostro corpo.”
“Il nostro particolare ringraziamento – conclude il presidente – va all’Assessore alla Pace del Comune di Verbania, Andrea Gnemmi, grazie al quale lo spettacolo sarà in scena nella nostra città e a tutta l’Amministrazione Comunale sempre attenta a promuovere una maggiore comprensione ed un diffuso rispetto delle differenze.”