Cena associativa 23 settembre 2022
8 Settembre 2022Tiziano Ferro: non ho fatto il passaporto ai miei figli perché…
8 Settembre 2022Oggi giovedì 8 settembre, dalle ore 8,30 alle 18,30 sul lungolago Caduti di Nassiriya di Arona, ove insiste la panchina rossa, saranno collocate sagome di donne con narrata la loro storia di violenza.
L’iniziativa di Comunicazione Sociale, ideata e promossa della Regione Piemonte “Voci Nel Silenzio: la violenza nega l’esistenza”, consiste in un’istallazione ad alto impatto emotivo di sagome.
L’evento del Comune di Arona nasce dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con il CAV – Centro Antiviolenza Area Nord di Borgomanero.
Per la realizzazione si prevede la preziosa collaborazione di ragazzi e ragazze del Gruppo Adolescenti dell’Educativa del Comune di Arona.
Sarà presente in loco l’operatrice dello “Sportello Donna” per fornire informazioni e contatti.
Ringrazio tutti coloro che renderanno possibile l’iniziativa; sono fermamente convinta della necessità di un lavoro capillare e continuativo nell’informare e sensibilizzare il più possibile in merito al contrasto della violenza tutta, con particolare riguardo a quella di genere perché di continuo la cronaca ci informa di vite di donne spezzate ingiustamente. Ripeto con forza: uomini aiutateci anche voi perché non è un problema di donne, è una piaga sociale e culturale inaccettabile.