Cena Associativa il 27 ottobre
22 Ottobre 2022Presentazione del libro Sport e Omofobia con l’autore Carlo Scovino
2 Novembre 2022Estratto da Piazzoni (Arcigay):
‘Roccella? Preoccupa visione su diritti Lgbt+, le chiederemo incontro’ – Piazzoni (Arcigay)
Estratto da Adnkronos:
‘La nomina alle Pari Opportunità pone molti interrogativi, suo no ad una interlocuzione sarà un chiaro segnale della sua direzione’ – Roma, 22 ott. (Adnkronos)
Estratti da Sib/Adnkronos:
“Eugenia Roccella alle Pari Opportunità del governo Meloni pone indubbiamente moltissimi interrogativi. Conosciamo le sue posizioni espresse negli anni su questioni che riguardano i diritti Lgbt+ e non solo, non nascondiamo la nostra preoccupazione ma aspettiamo di vedere cosa abbia intenzione di fare. Da parte nostra, una volta che il Governo sarà insediato in maniera definitiva, le chiederemo un incontro per capire quale sia la sua direzione”. E’ quanto afferma all’Adnkronos di Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay.
“Dai Dico fino alle unioni civili, Eugenia Roccella, portatrice di una visione della famiglia estremamente tradizionale, è stata sostanzialmente sempre e comunque contraria a qualunque legge di avanzamento dei diritti che ci hanno riguardato negli ultimi 20 anni – spiega Piazzoni – Difficile non pensare al rischio che possano essere messe in atto politiche attivamente contrarie al riconoscimento e l’inclusione della persone Lgbt+. Per questo ci aspettiamo di avere una interlocuzione con il ministro. Qualora l’incontro venisse negato, sarà già questo un chiaro segnale. Vedremo”.